My Bloody Valentine: Kevin Shields rivela qualche dettaglio del nuovo album

Il frontman dei My Bloody Valentine Kevin Shields è tornato a parlare dell’album al quale la band irlandese sarebbe al lavoro, dopo l’ultimo “mbv” di quattro anni fa. Quello che già sapevamo è che il disco sarà sul mercato “al cento per cento” il prossimo anno. Ora Shields aggiunge che “[paragonato al precedente, ndr] questo è come se qualcuno lo prendesse e calasse dell’acido su di esso o creasse uno scontro dimensionale o qualcosa del genere. È dappertutto”. Rispetto a “mbv” l’album sarà anche “più organizzato”.

Diversamente da quelle che potrebbero essere le aspettative, il chitarrista ha detto a Rolling Stone che il gruppo ha intenzione di suonare parecchio prima della chiusura del nuovo disco: “Aiuta a fare l’album; aiuta a realizzarlo”. In precendenza, Shields aveva raccontato che andare in tour è “sempre un buon modo per garantire che avremo l’album pronto”.

I My Bloody Valentine non hanno mai avuto troppa fretta a lanciare dischi sul mercato. L’ultimo lavoro discografico della band, “mbv”, è arrivato dopo ben ventidue anni dal precedente “Loveless”. Le anticipazioni del gruppo questa volta fanno pensare che l’attesa non sarà più così tanta. Intanto, per l’anno prossimo la band ha già annunciato la ristampa in versione vinile dei primi due album “Isn’t Anything” e “Loveless”.

Vuoi leggere di più su My Bloody Valentine?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996