My Bloody Valentine: Kevin Shields rivela qualche dettaglio del nuovo album

My Bloody Valentine: Kevin Shields rivela qualche dettaglio del nuovo album

Il frontman dei My Bloody Valentine Kevin Shields è tornato a parlare dell’album al quale la band irlandese sarebbe al lavoro, dopo l’ultimo “mbv” di quattro anni fa. Quello che già sapevamo è che il disco sarà sul mercato “al cento per cento” il prossimo anno. Ora Shields aggiunge che “[paragonato al precedente, ndr] questo è come se qualcuno lo prendesse e calasse dell’acido su di esso o creasse uno scontro dimensionale o qualcosa del genere. È dappertutto”. Rispetto a “mbv” l’album sarà anche “più organizzato”.

Diversamente da quelle che potrebbero essere le aspettative, il chitarrista ha detto a Rolling Stone che il gruppo ha intenzione di suonare parecchio prima della chiusura del nuovo disco: “Aiuta a fare l’album; aiuta a realizzarlo”. In precendenza, Shields aveva raccontato che andare in tour è “sempre un buon modo per garantire che avremo l’album pronto”.

I My Bloody Valentine non hanno mai avuto troppa fretta a lanciare dischi sul mercato. L’ultimo lavoro discografico della band, “mbv”, è arrivato dopo ben ventidue anni dal precedente “Loveless”. Le anticipazioni del gruppo questa volta fanno pensare che l’attesa non sarà più così tanta. Intanto, per l’anno prossimo la band ha già annunciato la ristampa in versione vinile dei primi due album “Isn’t Anything” e “Loveless”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.