Gli Eagles tornano sul palco con Jimmy Buffett. Ma sarà solo per poche date nel 2018

Gli Eagles tornano sul palco con Jimmy Buffett. Ma sarà solo per poche date nel 2018

Stando a quello che ha raccontato il manager degli Eagles Irving Azoff a Best Classic Bands, la band californiana sta progettando di suonare alcune date con l’amico Jimmy Buffett, un ideale seguito delle prime esperienze live dopo la morte di Glenn Frey, avvenuta lo scorso anno. Il gruppo si era esibito in pochissimi concerti con una formazione che includeva di figlio di Frey, Deacon, e l’icona country Vince Gill.

Il manager della band ha specificato che la collaborazione tra gli Eagles e Buffett sarà limitata a una manciata di appuntamenti e non si tratterà di un vero e proprio tour. Azoff ha anche escluso che tale formazione possa registrare della nuova musica o, perlomeno, al momento non ci sono piani a riguardo. Ha poi spiegato:

Gli Eagles sono in una fase sperimentale. Guardo a questa cosa non come a un vero e proprio tour degli Eagles; è più che altro una celebrazione della loro musica. Facciamo quello che ci fa sentire bene. Non so quanto a lungo andrà avanti.

Nel lontano 1977 era stato Buffett ad aprire i concerti delle leggende della west coast durante il loro tour.

Il 24 novembre sarà sul mercato una nuova edizione del disco campione di incassi "Hotel California", in occasione del quarantennale dell'album degli Eagles. Per anticiparlo, il gruppo ne ha già condiviso un estratto: la prima esecuzione dal vivo del brano "New Kid in Town".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.