NEWS   |   Pop/Rock / 14/11/2017

Ed O’Brien dei Radiohead è al lavoro sul suo primo album solista

Ed O’Brien dei Radiohead è al lavoro sul suo primo album solista

“L’idea è di averlo pronto per l’estate”, racconta il Radiohead Ed O’Brien - chitarrista, insieme al solista Jonny Greenwood, della band britannica – sul suo primo album in solitaria.

A proposito del disco, il chitarrista ha detto a Esquire di essere al lavoro con i produttori Flood e Catherine Marks, svelando anche alcuni dei nomi degli altri musicisti coinvolti: una bella squadra, che include Omar Hakim (collaboratore di David Bowie, ma anche di Bruce Springsteen, Madonna e altri), Nathan East (collaboratore, tra gli altri, di Michael Jackson) e Dave Okumu, frontman dei The Invisible.

Precedentemente, O’Brien aveva rivelato anche la sua ispirazione, un viaggio in Brasile durante il carnevale:

È stato così profondo che ha nutrito la mia ispirazione e la mia scrittura. C’è un elemento di gioia della musica.  Ma nella musica brasiliana c’è anche un cuore scuro, di malinconia. Tutti lo sentiamo, lo riconosciamo, ma celebriamo il fatto di essere organismi umani perché questo fa parte del viaggio della maggior parte di noi. Quindi è stato come uno spartiacque nella mia vita.

Ma sembrerebbero esserci ottime notizie anche riguardo alla band nella sua interezza. O’Brien ha infatti fatto sapere, sempre nel corso dell’intervista, che i Radiohead suoneranno dal vivo anche il prossimo anno.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi