Ed O’Brien dei Radiohead è al lavoro sul suo primo album solista

Ed O’Brien dei Radiohead è al lavoro sul suo primo album solista

“L’idea è di averlo pronto per l’estate”, racconta il Radiohead Ed O’Brien - chitarrista, insieme al solista Jonny Greenwood, della band britannica – sul suo primo album in solitaria.

A proposito del disco, il chitarrista ha detto a Esquire di essere al lavoro con i produttori Flood e Catherine Marks, svelando anche alcuni dei nomi degli altri musicisti coinvolti: una bella squadra, che include Omar Hakim (collaboratore di David Bowie, ma anche di Bruce Springsteen, Madonna e altri), Nathan East (collaboratore, tra gli altri, di Michael Jackson) e Dave Okumu, frontman dei The Invisible.

Precedentemente, O’Brien aveva rivelato anche la sua ispirazione, un viaggio in Brasile durante il carnevale:

È stato così profondo che ha nutrito la mia ispirazione e la mia scrittura. C’è un elemento di gioia della musica.  Ma nella musica brasiliana c’è anche un cuore scuro, di malinconia. Tutti lo sentiamo, lo riconosciamo, ma celebriamo il fatto di essere organismi umani perché questo fa parte del viaggio della maggior parte di noi. Quindi è stato come uno spartiacque nella mia vita.

Ma sembrerebbero esserci ottime notizie anche riguardo alla band nella sua interezza. O’Brien ha infatti fatto sapere, sempre nel corso dell’intervista, che i Radiohead suoneranno dal vivo anche il prossimo anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.