SIAE lancia Italia Music Export, l'ufficio italiano per promuovere la musica italiana all’estero

SIAE lancia Italia Music Export, l'ufficio italiano per promuovere la musica italiana all’estero

La Società Italia Autori ed Editori ha annunciato oggi, martedì 14 novembre, il lancio di Italia Music Export, ente creato per supportare la diffusione della musica italiana oltre all'estero e sostenere le aziende che operano in questo settore. L’ufficio sosterrà l’export della musica nazionale attraverso una piattaforma di networking bilingue (italiano e inglese), un supporto economico per valorizzare i talenti italiani all’estero, eventi di formazione per gli operatori dell’industria musicale italiana e il presidio attento e costante di tutte le occasioni di visibilità. Alla direzione di Italia Music Export - che avrà sede presso gli uffici SIAE di Foro Buonaparte, a Milano - è stata chiamata Nur Al Habash, già direttrice di Rockit.

    La Società Italia Autori ed Editori ha annunciato oggi, martedì 14 novembre, il lancio di Italia Music Export, ente creato per supportare la diffusione della musica italiana oltre all'estero e sostenere le aziende che operano in questo settore. L’ufficio sosterrà l’export della musica nazionale attraverso una piattaforma di networking bilingue (italiano e inglese), un supporto economico per valorizzare i talenti italiani all’estero, eventi di formazione per gli operatori dell’industria musicale italiana e il presidio attento e costante di tutte le occasioni di visibilità. Alla direzione di Italia Music Export - che avrà sede presso gli uffici SIAE di Foro Buonaparte, a Milano - è stata chiamata Nur Al Habash, già direttrice di Rockit.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.