Jovanotti, il 5 dicembre esce il libro ‘SBAM!’: ‘Un viaggio parallelo al disco’

Jovanotti, il 5 dicembre esce il libro ‘SBAM!’: ‘Un viaggio parallelo al disco’

Per accompagnare l’annunciato album “Oh, Vita!”, che dal primo dicembre sarà sugli scaffali e sulle piattaforme streaming, Lorenzo Jovanotti ha dato alle stampe anche un libro, “SBAM!”, già anticipato nelle scorse settimane, del quale l’artista ha condiviso la copertina sui suoi canali social. L’ultimo libro del cantautore, “Gratitude”, risale al 2013.

Scrive Jovanotti sulla sua pagina Facebook:

Sarà in libreria dai primissimi giorni di dicembre più o meno in contemporanea con l'album nuovo. E' un libro-rivista-esperimento che abbiamo costruito nei mesi in cui nasceva il disco, come un viaggio parallelo. Metà delle 180 pagine sono occupate da un mio racconto, le altre sono una sorpresa continua. Ciao a tutti.

Dal tweet del cantautore apprendiamo, invece, una data d’uscita più precisa, ovvero il 5 dicembre.

Sulla copertina compaiono i nomi di coloro che hanno contribuito, attraverso testi, disegni o quant’altro, alla stesura del libro. Tra questi, molti hanno già incrociato in passato la strada di Jovanotti. Ci sono, ad esempio, Vasco Brondi (coautore, insieme a Lorenzo, di “L’estate addosso” da “Lorenzo 2015 CC”), Bombino (che ha collaborato alla traccia “Si Alza il Vento”, sempre del disco precedente) e l’amico Davide Toffolo, che nei giorni scorsi ha diffuso su Instagram un suo disegno di Jovanotti e del produttore Rick Rubin.

Dell’album “Oh, Vita!” e del primo singolo eponimo estratto abbiamo scritto in diverse occasioni, come qui e qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.