NEWS   |   Pop/Rock / 14/11/2017

I Florence and the Machine sono tornati?

 I Florence and the Machine sono tornati?

Dopo circa un anno di assenza dai palchi - i loro ultimi concerti sono stati ai festival estivi del 2016 - i Florence and the Machine torneranno a suonare dal vivo: la band di Florence Welch sarà headliner del Melt Festival 2018 che si terrà il prossimo luglio nel museo a cielo aperto di Ferropolis, tra Wittenberg e Dessau, in Germania. La notizia lascia aperta la possibilità che il gruppo britannico pensi ad altre date live per l’anno in arrivo.

L’ultima fatica discografica dei Florence and the Machine è stato “How Big, How Blue, How Beautiful” del 2015, ma già qualche anticipazione circa un nuovo album aveva raggiunto il pubblico. A tale proposito, Welch aveva detto che nel disco avrebbe indagato il “buco nero” nel quale era caduta dopo la separazione dal fidanzato James Nesbitt di tre anni fa.

Dalla fine del tour precedente, il gruppo si è dedicato a diversi progetti, tra cortometraggi - “The Odissey”, di Vincent Haycock, che raccoglie i video girati dal gruppo lo scorso anno - e colonne sonore per videogiochi come “Final Fantasy” e per il cinema, grazie a una collaborazione con il regista Tim Burton che ha visto i Florence and the Machine firmare il brano “Wish That You Were Here” del suo “Miss Peregrine”.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi