Françoise Hardy: tutti i suoi 45 giri in italiano (1 / 29)

Françoise Hardy: tutti i suoi 45 giri in italiano

Di lei, gli adolescenti italiani degli anni Sessanta sono stati tutti un po’ innamorati. Nata il 17 gennaio del 1944 a Parigi, quando pubblicò il suo primo disco in Francia ne aveva 18, e quella canzone – “Tous les garçons et les filles de mon age” – diventò un inno generazionale. Ce ne accorgemmo anche in Italia, un anno dopo, quando ne uscì la versione nella nostra lingua, “Quelli della mia età”; e gli italiani adottarono Françoise Hardy, per qualche anno, almeno fino al 1970, cioè finché lei continuò ad incidere dischi anche per il pubblico della penisola. Qui di seguito vi invitiamo a riascoltare tutte le canzoni pubblicate su 45 giri in italiano dalla cantante e cantautrice d’oltralpe.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.