U2, il concerto gratuito a Trafalgar Square (Londra): SCALETTA e VIDEO

U2, il concerto gratuito a Trafalgar Square (Londra): SCALETTA e VIDEO

Come avevamo anticipato giorni fa, gli U2 si sono esibiti ieri a Londra, in Trafalgar Square, gratuitamente davanti a 7000 spettatori ai quali il biglietto è stato assegnato mediante una lotteria. Un gesto generoso, un omaggio alla città britannica? Anche, ma già che c'erano Bono e soci hanno girato un video promozionale e materiale per lo show di MTV. Come unire l'utile all'utile, insomma.
Il concerto ha anticipato la consegna degli European Music Awards che si terrà questa sera, domenica 12 novembre, a Londra, e durante la quale saranno trasmessi spezzoni filmati della performance a Trafalgar Square (gli U2 riceveranno il Global Icon Award).
Bono, che si era avvolto al collo una bandiera irlandese, ha aperto il concerto con "Sunday bloody sunday", durante la quale sono stati proiettati i nomi delle 22 vittime dell'attentato di Manchester. "Pride" è stata dedicata "ai soldati che hanno perso la vita, da qualsiasi parte stessero", poi gli U2 hanno eseguito due brani tratti dal prossimo album "Song of experience", "Get Out Of Your Own Way" e "You're the Best Thing About Me"; la prima è stata riproposta in chiusura, per la realizzazione del video. Bono ha detto

Protestare funziona, fa sì che le cose vengano ottenute - e questa è in effetti una canzone di protesta contro voi stessi, perché uno dei maggiori ostacoli che incontriamo cercando di rendere il mondo migliore siamo noi stessi

mentre il pubblico mostrava a favore di telecamera dei cartelli con le scritte "Give peace a chance" e "Resistance" appositamente distribuiti in precedenza.


La serata si è chiusa con un'ora di musica dance proposta da David Guetta, completa di fuochi artificiali e cannoni lanciafumo.

Scaletta:

Sunday bloody Sunday


Pride (In the name of love)
Get out of your own way (con una citazione di "Gift")

You're the best thing about me
Beautiful day (con una citazione di "Starman" di David Bowie)
Elevation
Vertigo (con una citazione di "Rebel rebel" di David Bowie)
One (con una citazione di "Invisible")

Get out of your own way

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.