Giuseppe Anastasi ("Sincerità", "Controvento") all'esordio come cantautore: ascolta "2089"

Giuseppe Anastasi ("Sincerità", "Controvento") all'esordio come cantautore: ascolta "2089"

Si intitola 2089 la canzone da esordio in prima persona Giuseppe Anastasi, noto soprattutto come autore. Il compositore palermitano ha infatti firmato, tra le altre "Sincerià" e diversi brani di Arisa, tra cui "Controvento", con cui la cantante ha vinto il Festival di Sanremo del 2014


 “2089” (Giuro Music/Artist First) anticipa un disco prossimamente in uscita. L'autore e interprete la racconta così:

“2089” è una canzone prima di tutto onirica e poi nichilista – racconta Giuseppe Anastasi in merito al brano - Per quasi la sua totalità il protagonista vede decadere tutti i valori costruiti in tanti anni di lotte per la democrazia, per la giustizia sociale. Tutto finisce dentro lo schermo di un cellulare, in una continua corsa alla competitività che porta la società alla nevrosi, all’ansia. L’ultima regola è quella della speranza, di continuare a vivere pensando ai valori fondamentali, il primo tra tutti: la famiglia».

 

Nato a Palermo nel 1976 ha collaborato come autore con con Mogol, Arisa, Cheope, Noemi, Emma, Anna Tatangelo, Michele Bravi, Tazenda, Mauro Ermanno Giovanardi, Francesco Baccini, Mietta, Alexia, Mauro Pagani, Adriano Pennino, Tony Bungaro, Cesare Chiodo, Mario Lavezzi, Ferdinando Arnò, Federica Abbate, Amara.  

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.