NEWS   |   Press Kit / 04/01/2005

Comunicato Stampa: Il nuovo spettacolo di Frankie Hi-Nrg dal 20/1 in tour

Comunicato Stampa: Il nuovo spettacolo di Frankie Hi-Nrg dal 20/1 in tour
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FRANKIE HI-NRG MC
DAL 20 GENNAIO IN TOUR CON IL SUO NUOVO SPETTACOLO “RAP©ITAL”

Dal 20 gennaio FRANKIE HI-NRG, l’esponente più autorevole e credibile della scena hip-hop italiana, sarà in tour con il suo nuovo spettacolo (organizzato da Cose di Musica).
Come succede con quei disegni che si ottengono unendo una serie di puntini numerati, così accade in RAP©ITAL, il nuovo spettacolo di FRANKIE HI-NRG MC, in cui le sue canzoni vengono utilizzate come vertici di una figura, passaggi di una storia raccontata con musica e parole.
“Il raccordo tra i punti non é però rettilineo, direttamente consequenziale, ma articolato tra letture e contributi audio, passando dai linguaggi tipicamente letterari a quelli documentaristici al puro intrattenimento – spiega Frankie – tutto accompagnato dalla musica, eseguita dal vivo dalla band che mi accompagna, che in un flusso ininterrotto colora e sostiene ogni passaggio della storia”.
Il percorso narrativo si snoda attraverso una accurata scelta di brani tratti dal repertorio di FRANKIE HI-NRG e proposti, per questo nuovo spettacolo, in versioni completamente riarrangiate, con un sound in cui acustica ed elettronica creano una atmosfera essenziale e di grande impatto, una perfetta amalgama di forme e contenuti.
Da "Potere alla parola" a "Fight da faida", passando per "Quelli che benpensano" e "Libri di sangue", FRANKIE HI-NRG racconta uno spaccato dell'Italia vista attraverso la lente del rap, in una formula inedita ed inconsueta, ma ancora energica e tagliente, nello stile che da sempre lo contraddistingue
Queste le prime date del tour (le altre date verranno comunicate a gennaio):

20 GENNAIO LUMEZZANE(BS) TEATRO ODEON
4 FEBBRAIO CORTEMAGGIORE(PC) FILLMORE
18 FEBBRAIO TANETO DI GATTATICO (RE) FUORI ORARIO
25 FEBBRAIO CASTIONE(SVIZZERA) GARAGE
26 FEBBRAIO TORINO HIROSHIMA MON AMOUR