Il pop perfetto di Andy Partridge e dei suoi XTC (1 / 14)

Il pop perfetto di Andy Partridge e dei suoi XTC

C’era parecchio fermento nella Gran Bretagna della seconda metà degli anni settanta. Nuovi suoni e nuove band erano pronti a conquistare il mondo e a cambiare lo stato delle cose. Gli XTC di Andy Partridge e Colin Moulding erano tra questi. Erano dotati di grande talento, erano tra i migliori della loro generazione.

Debuttarono discograficamente nel 1978 e per una dozzina di anni furono molto attivi. Ma solo in studio, poiché Andy soffriva il palco, andava in panico e da un certo punto in poi non è più riuscito ad esibirsi dal vivo. Bel personaggio, Andy Partridge. Oggi compie 65 anni, cogliamo quindi l’occasione per tributare a lui e alla band di cui fu il frontman un gradito omaggio.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.