Ufficiale: CTS Eventim acquisisce la maggioranza di Friends and Partners

CTS Eventim, il colosso del ticketing tedesco con quartier generale a Brema già casa madre dell'italiana TicketOne, ha ufficializzato l'acquisizione - che diventerà operativa dal primo ottobre 2018 - della maggioranza delle quote, pari al 60%, di Friends and Partners, l'agenzia leader nella promozione delle attività dal vivo degli artisti italiani già partecipata da Warner. La guida della società resterà affidata all'attuale ad e fondatore Ferdinando Salzano, che al proposito ha dichiarato: "10 anni trascorsi con Warner Music sono stati un grande esempio di collaborazione tra un produttore di spettacolo e una grande multinazionale. Insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti e non potevo avere partner migliore per ottenere grandi risultati sia in termini di prestigio che di fatturato. Ringrazio infinitamente Warner per il percorso fatto insieme e sono altrettanto felice che il rapporto con Warner Music non si concluderà il 30 settembre 2018, così come accadrà per quello formale, ma proseguirà con stretta collaborazione su tanti progetti comuni e altrettanti nuovi da sviluppare. Ho una nuova ed importante opportunità che nasce dall'incontro con Klaus-Peter Schulenberg e CTS Eventim attraverso la controllata Medusa Music Group: creare la nuova Friends and Partners che sarà strutturata in una società per azioni. Non cambierà nulla nella filosofia di approccio agli Artisti e nelle sue dinamiche verso il mercato, ma potremo contare su un partner internazionale che ha nel suo DNA un obiettivo che condividiamo da sempre: il rapporto con il consumatore e quindi con il pubblico. Sono molto felice di questa scelta e ringrazio CTS Eventim, nella persona di Klaus della fiducia accordata. Abbiamo l'obiettivo comune di realizzare in Italia un progetto ancora più ambizioso di quanto raggiunto fino ad oggi, mantenendo le caratteristiche fondamentali di questa 'idea' nata nel 2001 e che ha sempre avuto la finalità di offrire una 'casa' agli artisti, manager, produttori, ove trovare tutto quello che può servire per raggiungere il proprio obiettivo e soprattutto il proprio 'sogno'".

    CTS Eventim, il colosso del ticketing tedesco con quartier generale a Brema già casa madre dell'italiana TicketOne, ha ufficializzato l'acquisizione - che diventerà operativa dal primo ottobre 2018 - della maggioranza delle quote, pari al 60%, di Friends and Partners, l'agenzia leader nella promozione delle attività dal vivo degli artisti italiani già partecipata da Warner. La guida della società resterà affidata all'attuale ad e fondatore Ferdinando Salzano, che al proposito ha dichiarato: "10 anni trascorsi con Warner Music sono stati un grande esempio di collaborazione tra un produttore di spettacolo e una grande multinazionale. Insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti e non potevo avere partner migliore per ottenere grandi risultati sia in termini di prestigio che di fatturato. Ringrazio infinitamente Warner per il percorso fatto insieme e sono altrettanto felice che il rapporto con Warner Music non si concluderà il 30 settembre 2018, così come accadrà per quello formale, ma proseguirà con stretta collaborazione su tanti progetti comuni e altrettanti nuovi da sviluppare. Ho una nuova ed importante opportunità che nasce dall'incontro con Klaus-Peter Schulenberg e CTS Eventim attraverso la controllata Medusa Music Group: creare la nuova Friends and Partners che sarà strutturata in una società per azioni. Non cambierà nulla nella filosofia di approccio agli Artisti e nelle sue dinamiche verso il mercato, ma potremo contare su un partner internazionale che ha nel suo DNA un obiettivo che condividiamo da sempre: il rapporto con il consumatore e quindi con il pubblico. Sono molto felice di questa scelta e ringrazio CTS Eventim, nella persona di Klaus della fiducia accordata. Abbiamo l'obiettivo comune di realizzare in Italia un progetto ancora più ambizioso di quanto raggiunto fino ad oggi, mantenendo le caratteristiche fondamentali di questa 'idea' nata nel 2001 e che ha sempre avuto la finalità di offrire una 'casa' agli artisti, manager, produttori, ove trovare tutto quello che può servire per raggiungere il proprio obiettivo e soprattutto il proprio 'sogno'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.