Gazzelle, chi è il cantautore di 'Sayonara' e 'Stelle filanti' - VIDEO

Gazzelle, chi è il cantautore di 'Sayonara' e 'Stelle filanti' - VIDEO

All'inizio non appariva nelle foto. E se appariva, cercava di camuffare il suo viso. Ad un certo punto, poi, Gazzelle ha cominciato a mostrare la sua faccia ai fan, che così hanno potuto dare un volto al cantante di "Quella te" - il vero nome di Gazzelle, però, continua ad essere avvolto da un velo di mistero.



"Quella te", uscito nel dicembre dello scorso anno, è stato il singolo d'esordio di Gazzelle, a cui hanno fatto seguito "NMRPM", "Zucchero filato", "Non sei tu" e, finalmente, l'album d'esordio.



Intitolato "Superbattito", il primo disco del cantautore romano, è uscito lo scorso marzo per l'etichetta indipendente Maciste Dischi (qui la recensione di Rockol), prodotto da Igor e Flavio Paradini e registrato allo studio Cubo Rosso Recording di Roma, con la supervisione artistica del cantautore Leo Pari: otto pezzi tra synthpop e cantautorato, caratterizzati da arrangiamenti minimal (note di pianoforte, batteria di sottofondo e chitarre), che hanno suscitato l'interesse dei seguaci non solo della nuova scuola di cantautori romani ma anche dei seguaci della scena indie-alternative.

Il disco tornerà nei negozi all'inizio del 2018 in edizione deluxe, con il titolo di "Megasuperbattito", sempre per l'etichetta Maciste Dischi (ma sarà edito da Sony e ATV e distribuito da Artist First). Questa nuova edizione conterrà, oltre alle canzoni già presenti nell'edizione standard, anche i singoli pubblicati da Gazzelle quest'estate: "Sayonara" e "Stelle filanti". Ci saranno, poi, altri inediti: tra questi "Nero", pubblicato pochi giorni fa in rete.



Subito dopo l'uscita dell'edizione deluxe del disco Gazzelle tornerà ad esibirsi dal vivo. Nella primavera del 2018 il cantautore terrà due concerti, uno a Roma (16 marzo, Atlantico) e uno a Milano (18 marzo, Fabrique).

I biglietti per la data romana e per quella milanese saranno disponibili in esclusiva per gli iscritti a Vivo Club dalle ore 10 di giovedì 9 novembre. Dalle 10 di venerdì 10 novembre sarà possibile acquistarli sul sito di TicketOne, mentre dalle 10 di lunedì 13 novembre si potranno acquistare anche presso i punti vendita autorizzati. Il prezzo è di 15 euro, più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.