Erica Mou: "Azzurro" (sì, quella di Adriano Celentano) è il singolo del nuovo album - VIDEO (1 / 12)

Erica Mou: "Azzurro" (sì, quella di Adriano Celentano) è il singolo del nuovo album - VIDEO

Esce il primo dicembre “Bandiera sulla luna”, il nuovo album di Erica Mou. Il primo singolo estratto dall’album – con relativo video - è, niente meno, che la cover di “Azzurro”, canzone scritta da Paolo Conte e Vito Pallavicini nel 1968 portata al successo da Adriano Celentano.

Dice Erica Mou di “Azzurro”: 

"Azzurro" è una canzone con cui nasci. Un corredo che ti hanno già cucito su misura, in un tempo di cui non hai memoria. L'ho sempre, così come tutti, cantata sulle spiagge e nelle infinite vacanze in macchina con la famiglia. Senza sapere quand'è stata la prima volta che l'ho ascoltata. Nel cinquantesimo anniversario di questo brano immenso, ho voluto provare a spogliarlo, a mettere a nudo l'immobilità che racconta, inserendolo al centro esatto della tracklist del mio nuovo disco. Ho voluto cantare del treno dei desideri che viaggia lungo ogni pensiero di "Bandiera sulla luna" e che io, invece, per tutto l'album, mi sono impegnata a prendere. Per arrivare altrove, nello spazio.”

Il nuovo album verrà presentato in tour, questo il calendario ad oggi confermato:

3 Dicembre - Roma - Monk

5 dicembre - Milano - Salumeria Della Musica

6 Dicembre - Bologna - Cortile Caffe

12 gennaio - Coreno Ausonio (Fr)

14 gennaio - Paratico (Bs) - Belleville Rendezvous

20 Gennaio 2018 - Firenze - Tender

“Azzurro” nei suoi quasi 50 anni di vita è stata riproposta da un grande numero di interpreti. Nelle pagine seguenti vogliamo sottoporvi alcune versioni di questo brano, partendo dall’originale di Adriano Celentano.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.