Prog in pillole: Steve Hackett (2 / 12)

Prog in pillole: Steve Hackett

In viaggio per il mondo (Steve Hackett)

“The Night Siren” è imperniato sulla musica ma non dimentica che esistono problemi reali e che coinvolgono anche gli artisti: il problema dei rifugiati, la pace nel mondo sempre più messa a rischio, la fame nel mondo dovuta anche a una dissennata ricerca del profitto. “Behind The Smoke” e “West To East” sono le due canzoni che presentano i maggiori spunti politici e sociali. Anche attraverso la musica ho cercato di dimostrare come la collaborazione culturale sia una via di arricchimento generale; per questo motivo ho usato strumenti che provenivano da paesi lontani e che stimolassero questa sensazione di universalità”.

STEVE HACKETT E’ PROTAGONISTA DI  'Music in PROGress':SCOPRI IL CATALOGO A PREZZO SPECIALE

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.