Paul McCartney: 'Quanto dice Trump a proposito del cambiamento climatico è una follia'

Paul McCartney: 'Quanto dice Trump a proposito del cambiamento climatico è una follia'

L’ex Beatle, in una recente intervista rilasciata alla BBC, si è espresso contro l’atteggiamento del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul tema del cambiamento climatico.

Dichiara McCartney:

….Specialmente quando c’è qualcuno come Trump che dice che il cambiamento climatico è solo una truffa. Molte persone come me pensano che quanto dice Trump a proposito del cambiamento climatico sia solo una follia. E' un buon momento quindi per cercare di concentrare l'attenzione della gente, dicendole di dimenticarsi di lui e facendole capire che qualcosa si può fare.

Il presidente Trump, che nel 2012 aveva suscitato polemiche per un tweet molto provocatorio nel quale sosteneva che il riscaldamento globale altro non era se non un concetto inventato dai cinesi, ha annunciato a giugno di quest’anno il ritiro degli Stati Uniti dall'Accordo di Parigi stipulato nel 2015 dalle delegazioni di 196 paesi impegnatisi ad accelerare la riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra.

Paul McCartney, insieme alla sua famiglia, ha recentemente pubblicato un video intitolato “One Day a Week” che fa parte della campagna “Meat Free Monday” e ha l’obiettivo di incoraggiare le persone a eliminare i prodotti animali, almeno per un giorno alla settimana.

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.