NEWS   |   Italia   |   06/11/2017

Jovanotti: nel disco anche gli Ackeejuice Rockers, già collaboratori di Kanye West - ASCOLTA

Thank you for trying AMP!

You got lucky! We have no ad to show to you!

Jovanotti, sempre molto attivo sui suoi canali social ufficiali, nelle ultime ore è tornato a scrivere ai suoi fan su Facebook per dargli altre anticipazioni sul suo nuovo album e sui concerti del tour.

Il cantautore ha raccontato che nel disco sarà contenuto anche un brano nato dalla collaborazione con gli Ackeejuice Rockers, duo di produttori e dj di Bassano del Grappa.

Jovanotti ha raccontato che dalle session con gli Ackeejuice Rockers erano nati due pezzi, ma alla fine solo uno dei due ha trovato posto all'interno dell'album prodotto da Rick Rubin:

"Con mister Rubin ha preso una piega ancora più estrema, come del resto è successo con tutto il disco".

Jova ha fatto poi sapere di essere intenzionato a collaborare con i due produttori veneti, in futuro, e che la canzone nata dalla loro collaborazione verrà sicuramente estratta dal disco come singolo.

Nato nel 2007 dall'incontro tra King P e Ali Selecta, nel 2013 il duo degli Ackeejuice Rockers fu notato anche da Kanye West e partecipò alle lavorazioni del sesto album del rapper, "Yeezus" (il nome del duo, nei crediti del disco, si trova accanto a quelli di Arca, Daft Punk e Travis Scott - tutti coinvolti nella produzione). E indovinate un po'? Quell'album Kanye West lo affidò proprio alle mani di Rick Rubin.

Gli Ackeejiuce Rockers diedero il loro contributo in "Guilt trip", che conteneva dei samples di una traccia pubblicata dal duo, "Blocka".

Su SoundCloud è possibile ascoltare le tracce pubblicate dal duo: tra queste ci sono anche remix di Major Lazer ("Run"), Ed Sheeran ("Shape of you") e Sia ("Cheap thrills").



Nel post pubblicato su Facebook Jovanotti ha parlato anche del tour nei palasport in partenza a febbraio e ha detto che questa settimana comincerà ad incontrare i musicisti della band con la quale condividerà il palco:

"Iniziamo a impostare i pezzi da provare. [...] Stiamo progettando uno spettacolo che vi immerga completamente nello show, non vedrete un concerto: lo vivrete da dentro. [...] Siamo tutti al servizio della musica, della festa, di voi che ci verrete a trovare".

Il progetto luci, ha anticipato il cantautore, è stato affidato a Paul Normandale, già collaboratore di Coldplay, Björk, Depeche Mode, Kings of Leon e Shakira.



Gli Ackeejiuce Rockers non sono gli unici ospiti del nuovo album di Jovanotti.

"Oh, vita!", così si intitola l'ideale sequel di "Lorenzo 2015 cc", uscirà il prossimo 1° dicembre: ad anticipare il disco, l'omonimo singolo in uscita questo venerdì, 10 novembre.

Thank you for trying AMP!

You got lucky! We have no ad to show to you!