MTV EMA 2017: agli U2 il Global Icon Award. Concerto gratuito a Trafalgar Square

MTV EMA 2017: agli U2 il Global Icon Award. Concerto gratuito a Trafalgar Square

Uno dei più importanti premi degli MTV Europe Music Awards di quest’anno, il Global Icon Award, sarà assegnato agli U2. Per festeggiare il riconoscimento annunciato, la band di Bono a sorpresa regalerà ai fan un concerto gratuito a Trafalgar Square, Londra, sabato prossimo, che sarà poi in parte trasmesso il giorno successivo durante la messa in onda degli EMA in diretta dalla SSE Arena di Wembley, sempre a Londra.

Al concerto della band - che tornerà sul mercato discografico il prossimo primo dicembre con il suo ultimo “Songs Of Experience” - potranno accedere 7mila persone, sorteggiate tra chi manderà la propria richiesta qui tra mezzogiorno di oggi e le dieci di domani sera. Ad occuparsene sarà direttamente l'ufficio del sindaco di Londra, Sadiq Khan. Ecco un suo tweet a commento dell'evento:

Alla cerimonia di assegnazione degli EMA, per la prima volta di nuovo nella capitale britannica dopo ventun’anni, saranno presenti con le loro performance anche Liam Payne, i Clean Bandit e Rita Ora.

Tra i vincitori, negli anni passati, del Global Icon Award, figurano, ad esempio, i nomi di Whitney Houston, dei Queen, di Ozzy Osbourne e di Eminem.

Il riconoscimento arriva in giorni burrascosi per il leader della band, il cui nome è spuntato proprio ieri tra le carte dell’inchiesta “Paradise Papers”, che vede coinvolta anche la popstar Madonna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.