Quella volta che Bob Dylan scrisse una sit-com comica per la televisione

Quella volta che Bob Dylan scrisse una sit-com comica per la televisione

Il sito Comic Book Resources ha riesumato una intervista del 2014 fatta allo sceneggiatore e regista statunitense Larry Charles nella quale rivela che Bob Dylan negli anni novanta scrisse una sit com comica per la rete televisiva HBO i lavori della quale non presero mai il via – nonostante fosse stata approvata – per un improvviso disinteresse di Dylan.

Larry Charles dice che Dylan al tempo era talmente ossessionato dalle commedie di Jerry Lewis da volerne scrivere una nella quale fosse protagonista. Nonostante le difficoltà del cantautore di Duluth i due riuscirono a presentare il progetto agli alti vertici della HBO, ma l’incontro fu un insuccesso.

Racconta Charles che il presidente della rete televisiva mostrò a Dylan i suoi biglietti originali del festival di Woodstock, il musicista gli rispose che lui a Woodstock non c’era. Poi Dylan si alzò in piedi e rimase per tutto il tempo della riunione a guardare fuori da una finestra dando le spalle a tutti. La HBO comunque comprò la serie, ma, una volta usciti da quella riunione Dylan disse a Charles che non era più interessato alla cosa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.