Bikini Kill: di nuovo sul palco, insieme, dopo vent'anni - VIDEO

Bikini Kill: di nuovo sul palco, insieme, dopo vent'anni - VIDEO

Le Bikini Kill sono tornate ad esibirsi dal vivo, insieme, sullo stesso palco, a distanza di vent'anni dall'ultima volta.

È successo ieri sera, sabato 4 novembre: il trio di Kathleen Hanna, Tobi Vail e Kathi Wilcox si è ricomposto sul palco del Kitchen di New York in occasione di una festa organizzata per festeggiare l'uscita di un libro scritto dal giornalista Jenn Pelly sull'album d'esordio del gruppo post-punk delle Raincoats, uscito nel 1979.

Le Bikini Kill hanno suonato solamente una canzone, "For Tammy Rae", prima di lasciare il palco alle stesse Raincoats.

View this post on Instagram

Last night at The Kitchen

A post shared by Jenn Pelly (@jennpelly) on

Fondato all'inizio degli anni '90, le Bikini Kills sono stati probabilmente uno dei gruppi più rappresentativi del movimento Riot grrrl, il sottogenere del punk rock che proprio negli anni '90 vedeva gruppi costituiti da formazioni completamente al femminile distinguersi soprattutto per posizioni di femminismo militante e attivismo politico (si affrontavano temi come lo stupro, gli abusi domestici, il sessismo e il predominio maschile).

Dopo aver pubblicato quattro album, nel 1998 le Bikini Kill si sciolsero.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.