NEWS   |   Italia   |   04/11/2017

Fiorello spoilera il nuovo singolo di Jovanotti, ma è uno scherzo (e lui pubblica la copertina, quella vera) - GUARDA

Thank you for trying AMP!

You got lucky! We have no ad to show to you!

"Siamo riusciti a sgraffignare il singolo, ne abbiamo uno stralcio. Magari è cantato un po' male, forse lo voleva ancora remixare, però un pezzettino ce l'abbiamo": per un attimo gli ascoltatori di "Il socialista", il programma social-radiofonico di Fiorello trasmesso in diretta streaming sulla sua pagina Facebook ufficiale, hanno creduto davvero di poter ascoltare un'anteprima del nuovo singolo di Jovanotti.

Quando poi è partito il pezzo, però, hanno subito capito che si trattava di uno scherzo dello showman: giocando con il titolo della nuova canzone del cantautore, "Oh, vita!", Fiorello ha preparato insieme al suo collaboratore Enrico Cremonesi una rivisitazione elettronica di "'O surdato 'nnamurato", con un ritornello cantato imitando la voce di Jovanotti: "Oje vita, oje vita mia... Oje core 'e chistu core..." - QUI L'AUDIO DELLO SCHERZO.

Jovanotti non se l'è presa affatto, ma ha tenuto a precisare ai suoi fan che - ovviamente - quello di Fiorello era uno scherzo. In un video pubblicato questa mattina sulla sua pagina Facebook ufficiale il cantautore ha detto:

"Non è quello che vi ha fatto sentire Fiorello con la sua spoilerata-pacco... Quando l'ho sentita ho detto: 'Questa è una figata'. Sono sicuro che ci sarà qualcuno che quando sentirà quella vera rimarrà deluso, perché è molto diversa... È un'altra cosa".



E subito dopo ha pubblicato la copertina ufficiale del singolo, che uscirà il prossimo 10 novembre:

"Oh, vita!" anticipa il nuovo album in studio di Jovanotti, dal titolo omonimo: l'ideale sequel di "Lorenzo 2015 cc" è stato prodotto, come noto, da Rick Rubin, e arriverà nei negozi il 1° dicembre.

Thank you for trying AMP!

You got lucky! We have no ad to show to you!