Paul McCartney, l’appello per la campagna ‘Meat Free Monday’: ‘Basta carne, almeno un giorno a settimana’

Paul McCartney, l’appello per la campagna ‘Meat Free Monday’: ‘Basta carne, almeno un giorno a settimana’

Si chiama “One Day a Week” ed è un breve filmato di meno di cinque minuti, lanciato da Paul McCartney e dalle sue figlie Mary e Stella, parte della campagna “Meat Free Monday”, ideata dalla famiglia nel 2009.

Il video, nel quale – oltre all’ex Beatle e alla sue figlie – appaiono anche gli attori Woody Harrelson ed Emma Stone, ha l’obiettivo di incoraggiare le persone a eliminare i prodotti animali, almeno per un giorno alla settimana. L’invito si inserisce all’interno del racconto degli effetti che hanno sul pianeta le coltivazioni finalizzate a sfamare gli animali da allevamento destinati al consumo.

Spiega McCartney, vegetariano dal 1975, nel filmato:

C’è un modo semplice ma efficace per aiutare a proteggere il pianeta e tutti i suoi abitanti. E inizia con un solo giorno alla settimana. Un giorno senza mangiare prodotti animali può avere un impatto enorme nell’aiutare a mantenere quel delicato equilibrio che ci sostiene tutti.

È possibile vedere “One Day a Week” direttamente sul sito della campagna

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.