Lorde, Arto Lindsay, St. Vincent, Arcade Fire e gli altri: cosa ha ascoltato nel 2017 David Byrne (mentre cucinava e andava in bicicletta) - VIDEO / ASCOLTA (1 / 50)

Lorde, Arto Lindsay, St. Vincent, Arcade Fire e gli altri: cosa ha ascoltato nel 2017 David Byrne (mentre cucinava e andava in bicicletta) - VIDEO / ASCOLTA

Ha scelto l'avvicinarsi del primo anniversario dell'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, l'ex leader dei Talking Heads, per tracciare un bilancio musicale del suo ultimo anno di ascolti. La ricorrenza, però, non tragga in inganno: nel consuntivo tracciato da David Byrne a ridosso di "questo strano anniversario" - così lo definisce lui in una newsletter inviata ai suoi fan - lo scottish man in New York non parla di politica, ma, piuttosto, di artisti che con il loro lavoro "operino nell'ambito del formato della musica contemporanea spostandone in là i limiti propri di questa definizione".

"Ho ascoltato questa musica mentre cucinavo, o mentre percorrevo la pista ciclabile dell'Hudson River Park", ha spiegato l'artista: "Qualcosa mi dice che parte di queste canzoni sia legata al modo in cui gli artisti che le hanno scritte vivono questi tempi: i toni possono essere calmi, frenetici, e - il più delle volte - confortanti". Nelle pagine che seguono, ecco i video e gli streaming audio dei cinquanta brani che hanno fatto da colonna sonora al 2017 di David Byrne. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.