Beatles: in arrivo per Natale la raccolta 'The Christmas Records' in edizione limitata e la Deluxe Anniversary Edition di 'Sgt. Pepper's'

Beatles: in arrivo per Natale la raccolta 'The Christmas Records' in edizione limitata e la Deluxe Anniversary Edition di 'Sgt. Pepper's'

Un nuovo box set di sette vinili uscirà il prossimo 15 dicembre in edizione limitata e conterrà i messaggi, alcuni parlati altri cantati, che la storica band di Liverpool era solita mandare ai membri dei propri fan club ufficiali americani e britannici, ogni Natale, dal 1963 al 1969. La registrazione di Natale dei Beatles veniva stampata su flexi disc, un formato diverso dal vinile e molto più flessibile, e mandata per posta ogni dicembre.

Con la nuova raccolta "The Christmas Records" i sette messaggi sono stati stampati su sette vinili differenti, ognuno con un colore diverso, e inseriti dentro una busta che riproduce il progetto grafico originale, con un libretto di sedici pagine con annotazioni sulla registrazione e la riproduzione della newsletter inviata all'epoca. Le tracce furono già raccolte nel 1970 nel disco riservato al mercato britannico "From Then to You" e l'anno successivo nell'LP, distribuito sul mercato americano, "The Beatles' Christmas Album".

Contemporaneamente all’uscita della speciale raccolta natalizia, uscirà anche, in formato digitale in alta definizione, la “Deluxe Anniversary Edition di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”. L’edizione è composta da diciotto tracce bonus, tra cui "Penny Lane" in stereo e strumentale, e due versioni alternative di "Strawberry Fields Forever". Tutte le versioni della "Anniversary Edition" hanno il nuovo mix realizzato partendo dai nastri originali a 4 piste e tenendo come riferimento il primo mix mono.

La “Deluxe Anniversary Edition di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” uscirà anche in due nuove versioni in vinile: una in singolo LP nero in 180g e l’altra con una immagine in edizione limitata.

Di seguito i sette vinili che compongono la raccolta "The Christmas Records" in edizione limitata:

1963: "The Beatles' Christmas Record", registrato: 17 ottobre 1963 - Studio Two, EMI Studios, Abbey Road, Londra

1964: "Another Beatles Christmas Record", registrato: 26 ottobre 1964 - Studio Two, EMI Studios, Abbey Road, Londra

1965: "The Beatles' Third Christmas Record", registrato: 8 novembre 1965 - Studio Two, EMI Studios, Abbey Road, Londra

1966: "Pantomime - Everywhere It's Christmas: The Beatles' Fourth Christmas Record", registrato 25 novembre 1966 - Dick James Music, New Oxford Street, Londra

1967: "Christmas Time (Is Here Again): The Beatles' Fifth Christmas Record", registrato: 28 novembre 1967 - Studio Three, EMI Studios, Abbey Road, Londra

1968: "The Beatles' Sixth Christmas Record", registrato: 1968, varie sedi

1969: "The Beatles' Seventh Christmas Record", registrato in varie sedi nel 1969

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.