'Every day is a vinyl day', l'iniziativa targata Sony continua a novembre con nuovi titoli di AC/DC, Bob Dylan, Leonard Cohen e altri

'Every day is a vinyl day', l'iniziativa targata Sony continua a novembre con nuovi titoli di AC/DC, Bob Dylan, Leonard Cohen e altri

Anche a novembre continua "Every day is a vinyl day", l'iniziativa di Sony Music Italia che ha lo scopo di riscoprire e rivalutare il patrimonio discografico italiano ed internazionale su formato vinile.

Grazie al progetto nel mese di ottobre è tornato sugli scaffali dei negozi, a più di quarant'anni dalla sua uscita, "Io sono nato libero" del Banco del Mutuo Soccorso, finito nei giorni scorsi nella top ten della classifica “Top Of The Music Vinili” (Fimi/Gfk Italia).

Nel corso del mese di novembre saranno questi - oltre che alla discografica completa di Rino Gaetano - i titoli oggetto dell'iniziativa:

AC/DC - "Back in Black"
LUCIO DALLA, FRANCESCO DE GREGORI - "Banana Republic"
IVANO FOSSATI - "Lindbergh"
FUGEES - "The Score"
LUCIO DALLA - "Come è Profondo il Mare"
LEONARD COHEN - “Songs From A Room” e “Songs Of Love And Hate”
BOB DYLAN - “Highway 61 Revisited” e “Blonde On Blonde”
FRANCO BATTIATO - “Dieci Stratagemmi”

In piena esplosione del mercato del vinile in Italia e in tutto il mondo, Sony Music Italy ha deciso di potenziare la produzione di ristampe dei vinili dei titoli più iconici del suo repertorio in versioni spesso arricchite con contenuti extra, musicali, fotografici e di approfondimento.

Radio Capital e Rockol sono media partner ufficiali dell’iniziativa, guidando ogni giorno all’ascolto di un album, anzi di un 33 giri, tra storie e aneddoti. L’appuntamento su Radio Capital è dal lunedì al venerdì in SettantaOttantaNovanta dalle 16 alle 17 e il sabato in Back & Forth tra le 16 e le 18.

Unitamente ad altre iniziative di Sony Music come la rimasterizzazione dei vinili da analogico a 24bit/192khz (la migliore definizione attualmente possibile), "Every day is a vinly day" dimostra quanto il mercato dei vinili possa ancora offrire in fatto di riscoperta musicale, sia per gli appassionati di ieri sia per coloro che si stanno avvicinando a questo supporto per la prima volta.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.