La Band del Brasiliano - la recensione di "La band del Brasiliano, Vol. 2"

La Band del Brasiliano - la recensione di "La band del Brasiliano, Vol. 2"

Anni '70: pantaloni a zampa e baffi a manubio, un corollario di donne più o meno disinibite e una carica da macho esagerata. Si muove su questi registri la Band del Brasiliano, ensamble toscano guidato dalla voce di Serena Altavilla. Tra cover e pezzi originali il gruppo ha bene i suoi punti di riferimento, ovvero le colonne sonore del nostro vecchio cinema, da  Morricone a Bacalov. 

Pur con tanto materiale differente il gruppo riesce a trovare un suo carattere unitario senza ricorrere a registri innovativi, cercando, in modo anche più convincente delle pellicole che formano il loro immaginario musicale, la via dell’ironia seducente, senza paura di cascare nei facili cliché. Divertenti, ben oltre la propria nicchia, l’ensamble dimostra di avere ancora ottimi colpi in canna, e, attenzione, perché fanno sul serio.

Leggi la recensione completa di "LA BAND DEL BRASILIANO, VOL. 2" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.