Bjork: il nuovo album 'Utopia' si potrà comprare anche in Bitcoin (e sarà promosso con una foto con un sex toy) - GUARDA

Bjork: il nuovo album 'Utopia' si potrà comprare anche in Bitcoin (e sarà promosso con una foto con un sex toy) - GUARDA

La nuova prova in studio della cantante e compositrice islandese, attesa nei negozi per il prossimo 24 novembre, potrà essere acquistata - oltre che attraverso gli scambi di valute convenzionali - anche con criptovalute come Bitcoin, Audiocoin, Litecoin e Dashcoin: a rendere possibile l'operazione è stata una partnership stretta tra lo staff di Bjork e la startup britannica Blockpool, specializzata in blockchain e pagamenti elettronici.

I fan che sceglieranno di pre-acquistare in questo modo "Utopia" - questo il titolo del nuovo album dell'artista - riceveranno un buono da 100 Audiocoin - al cambio attuale, poco meno di 20 centesimi di dollaro americano - che potranno essere utilizzati per l'acquisto di altri prodotti dallo store della cantante o convertiti in valute convenzionali.

"Sia il pubblico e gli artisti già usano le criptovalute: questo, in ogni modo, è il primo caso di artista globale che permetta di utilizzarle per fare qualcosa del genere", ha spiegato l'ad di Blockpool Kevin Bacon: "Qui non si tratta di diventare ricchi in fretta o saltare sul carro di qualche vincitore, ma di utilizzare le blockchain e le criptovalute in modo da fare arrivare al pubblico vantaggi fino a ora non immaginati. (...) A breve termine, c'è il rischio che un sacco di artisti facciano cose simili, magari con piani di marketing non all'altezza e con intenzioni sbagliate: una qualche bolla nel giro di due anni scoppierà, ma noi guardiamo al lungo termine. Qualcuno farà bene, e sarà proprio questo qualcuno, usando il lato migliore della tecnologia, che saprà svelare l'altro lato di questa medaglia".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/0c1M6gckF0snN2ahKl8EAvZ7N2Y=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.cdninstagram.com%2Ft51.2885-15%2Fe35%2F23099208_856104344559478_7535195863686053888_n.jpg

Nel frattempo Bjork, attraverso un post apparso sul suo canale Instagram ufficiale, ha diffuso le prime foto promozionali associate al nuovo album "Utopia": una di queste, visibile nel frame qui sopra, la ritrae mentre indossa uno strap-on viola su una tuta di pelo sintetico celeste.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.