Fabrizio De André: esce il 24 novembre 'Tu che m'ascolti insegnami', raccolta con brani rimasterizzati in alta definizione - COPERTINA

Fabrizio De André: esce il 24 novembre 'Tu che m'ascolti insegnami', raccolta con brani rimasterizzati in alta definizione - COPERTINA

Uscirà il prossimo 24 novembre una raccolta di Fabrizio De André contenente le sue canzoni rimasterizzate in alta definizione 24bit/192khz dai master analogici originali di studio.

Il titolo della raccolta è tratto da un verso di "Cantico dei drogati", il brano d'apertura dell'album "Tutti morimmo a stento" del cantautore, uscito nel 1968: "Tu che m'ascolti insegnami un alfabeto che sia / differente da quello della mia vigliaccheria".

La raccolta, che verrà pubblicata da Sony Music, sarà disponibile in tre diversi formati: cofanetto da 4 CD, box da 8 LP 180 grammi in edizione limitata e gatefold da 4 LP 180 grammi "essential selection".

Questa la copertina di "Tu che m'ascolti insegnami":

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/rMRorsl_46AfXHCh8VOk86SuS6M=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/de-andre-cover-tu-che-m-ascolti-insegnami.JPG
Su Vevo, intanto, è stato lanciato il canale dedicato a Fabrizio De André, sul quale saranno caricati tutti i video del cantautore. Sul canale sono attualmente presenti i 25 video tratti da "Fabrizio De André in concerto", il live registrato al Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio del 1998: tra questi anche "Bocca di rosa", "Crêuza de mä", "Ho visto Nina volare" e "Via del campo".

CD 1 FEMMINE UN GIORNO E POI MADRI PER SEMPRE (L’amore e l’universo femminile): Ho visto Nina volare; Hotel Supramonte; Valzer per un amore; Un malato di cuore; Tre madri; Canzone dell’amore perduto; Giovanna D’Arco; Andrea | Tema di Rimini; Le passanti; D’ä mæ riva; Franziska; Amore che vieni amore che vai; Via del campo; Giugno ’73; La canzone di Marinella; Prinçesa; Verranno a chiederti del nostro amore; La Stagione del tuo amore; Bocca di rosa; Jamin-A.

CD 2 IL POLLINE DI DIO, DI DIO IL SORRISO (La spiritualità il sogno): Smisurata preghiera; Se ti tagliassero a pezzetti; Inverno; Il pescatore; Il sogno di Maria; Ave Maria; Anime salve; La cattiva strada; Spiritual; Preghiera in gennaio; Deus ti salvet Maria (Ave Maria sarda); Si chiamava Gesù; Verdi pascoli; Oceano; Il ritorno di Giuseppe; Il testamento di Tito; S’i’ fosse foco; ‘Â çimma; Volta la carta; Il suonatore Jones.

CD 3 DEV’ESSERCI UN MODO DI VIVERE SENZA DOLORE (Guerra e pace, potere giustizia libertà): Introduzione; Canzone del maggio; Girotondo; Sidún; Terzo intermezzo; Il re fa rullare i tamburi; Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers; Il gorilla; Ballata dell’amore cieco (o della vanità); La guerra di Piero; La ballata dell’eroe; Fiume Sand Creek; Disamistade; Una storia sbagliata; Il bombarolo; Avventura a Durango; Un giudice; Don Raffaé; Quello che non ho; La domenica delle salme; Le nuvole.

CD 4 SOTTO IL VENTO E LE VELE (L’infanzia la vita e oltre): Coda di lupo; Amico fragile; Canzone per l’estate; Rimini; Le acciughe fanno il pallone; Dolcenera; Canto del servo pastore; La città vecchia; ‘Â duménega; Khorakhané (a forza di essere vento); Cantico dei drogati; Un ottico; Crêuza de mä; Leggenda di natale; L’infanzia di Maria; Il testamento; La collina.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.