NEWS   |   Pop/Rock / 01/11/2017

David Bowie: le foto del 'Serious Moonlight' tour scattate da Denis O’Regan diventano un libro

David Bowie: le foto del 'Serious Moonlight' tour scattate da Denis O’Regan diventano un libro

Il fotografo di rockstar Denis O’Regan ha seguito il Duca Bianco per nove mesi durante il "Serious Moonlight" tour del 1983, a supporto dell’album “Let’s Dance”. Le foto scattate a David Bowie saranno ora rese pubbliche attraverso un libro, in edizione limitata, che vedrà la luce il prossimo maggio. All'interno del volume ci saranno anche alcuni oggetti da collezione come testi di canzoni scritti a mano, biglietti, stampe e un picture disc 12" di “Ricochet” e “Let’s Dance”, rimasterizzati dal chitarrista e produttore Nile Rodgers, secondo quanto riporta il Guardian.

Il volume sarà stampato da Moonlight Books e Penguin Random House e costerà intorno alle 3mila sterline. In autunno, dovrebbe essere stampata anche un’edizione ridotta di fotografie.

Lo stesso Bowie, spiega il fotografo, ha sostenuto il progetto e ne è stato direttamente coinvolto. Avrebbe dovuto firmare il libro, ma morì prima di poterlo fare.

O’Regan, fotografo ufficiale ma anche grande fan, ricorda Bowie così:

Lui era molto, molto felice. Bowie ha iniziato a suonare in posti da 10mila persone, poi si è spostato in posti da 50-60mila ed è diventato una superstar. Gli piaceva davvero suonare per così tante persone.

Il fotografo ha seguito in tour diversi artisti, nel corso della sua carriera, tra i quali i Rolling Stones, i Pink Floyd e i Duran Duran.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi