David Bowie: le foto del 'Serious Moonlight' tour scattate da Denis O’Regan diventano un libro

David Bowie: le foto del 'Serious Moonlight' tour scattate da Denis O’Regan diventano un libro

Il fotografo di rockstar Denis O’Regan ha seguito il Duca Bianco per nove mesi durante il "Serious Moonlight" tour del 1983, a supporto dell’album “Let’s Dance”. Le foto scattate a David Bowie saranno ora rese pubbliche attraverso un libro, in edizione limitata, che vedrà la luce il prossimo maggio. All'interno del volume ci saranno anche alcuni oggetti da collezione come testi di canzoni scritti a mano, biglietti, stampe e un picture disc 12" di “Ricochet” e “Let’s Dance”, rimasterizzati dal chitarrista e produttore Nile Rodgers, secondo quanto riporta il Guardian.

Il volume sarà stampato da Moonlight Books e Penguin Random House e costerà intorno alle 3mila sterline. In autunno, dovrebbe essere stampata anche un’edizione ridotta di fotografie.

Lo stesso Bowie, spiega il fotografo, ha sostenuto il progetto e ne è stato direttamente coinvolto. Avrebbe dovuto firmare il libro, ma morì prima di poterlo fare.

O’Regan, fotografo ufficiale ma anche grande fan, ricorda Bowie così:

Lui era molto, molto felice. Bowie ha iniziato a suonare in posti da 10mila persone, poi si è spostato in posti da 50-60mila ed è diventato una superstar. Gli piaceva davvero suonare per così tante persone.

Il fotografo ha seguito in tour diversi artisti, nel corso della sua carriera, tra i quali i Rolling Stones, i Pink Floyd e i Duran Duran.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.