k.d. lang, diario di un’attivista dal cuore country: dal Canada agli Stati Uniti, 11 canzoni per 11 album (1 / 12)

k.d. lang, diario di un’attivista dal cuore country: dal Canada agli Stati Uniti, 11 canzoni per 11 album

“Elvis è vivo…ed è bellissima!”, disse Madonna anni fa dopo il suo incontro con k.d. Lang. Anche lei, come lo era il re del rock’n’roll, è ossessionata dal giusto taglio di capelli; e anche lei ha lasciato che il suono di Nashville le entrasse nelle vene per non uscirne più. Icona dell’orgoglio gay, vegetariana e animalista, attivista per i diritti umani con uno sguardo speciale per il Tibet, la cantautrice canadese ha fatto della voce il suo punto di forza in molti sensi. Elementi centrali delle sue canzoni e del suo successo, il timbro e la potenza di Lang non passano inosservati, così come le radici country e un amore per il genere che segnerà tutta la sua carriera. In 11 canzoni, proviamo a ripercorrerla, partendo dai dischi ancora profondamente segnati dalla passione per la dama dell’early country Patsy Cline fino ad arrivare all’album collaborativo con Case e Veirs dello scorso anno. Buona lettura e buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.