Jake Shears (Scissor Sisters): esce la nuova canzone solista 'Creep City' - ASCOLTA

Jake Shears (Scissor Sisters): esce la nuova canzone solista 'Creep City' - ASCOLTA

L’esordio solista di Jake Shears, frontman degli Scissor Sisters, è “Creep City”, la prima anticipazione del disco solista che - stando alle dichiarazioni dell’artista - ci si aspetta essere in arrivo.

“C’è stato periodo in cui non ero assolutamente interessato a fare un album solista”, ha raccontato nell’e-mail con la quale ha avvisato i fan della nuova canzone. Proseguendo così:

L’idea mi sembrava di cattivo gusto. Ma un giorno stavo parlando con un amico e lui mi ha detto: “Non c'è problema se vuoi fare un disco solista - purché sia fantastico”. L'ho preso sul serio.

Sempre nel testo dell’e-mail, il leader di uno dei gruppi più provocatori d’America descrive il brano come “una jam piuttosto teatrale” e invita i fan ai concerti di New York e Londra, rispettivamente il 12 e 14 novembre, per “sentire di più”. L’artista americano rivela anche qualche criptico dettaglio su altri progetti, che avrebbe portato avanti al di fuori dell’ambito musicale:

Non ho trascorso il tempo facendo solo musica. Ho anche finito un’altra fatica d’amore i cui dettagli rivelerò presto. E presto sarà annunciata una nuova maniera di passare un paio d’ore insieme in una stanza in un modo che non abbiamo mai sperimentato prima.

In chiusura, il leader degli Scissor Sisters saluta così i suoi interlocutori:

Il mondo è sottosopra ora. Nel bel mezzo di questo, sento che abbiamo ancora bisogno di canzoni che ci facciano sorridere, che ci facciano venire voglia di cantare e ballare come degli stupidi.

L’ultimo album del gruppo, “Magic Hour”, risale al 2012, quando la band ha annunciato un periodo, non meglio circoscritto, di stop.

Ecco la canzone:

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.