Maroon 5: in omaggio a Chris Cornell una cover di 'Seasons' - ASCOLTA

Maroon 5: in omaggio a Chris Cornell una cover di 'Seasons' - ASCOLTA

Ospiti dello show radiofonico di Howard Stern, il frontman e il chitarrista dei Maroon 5 Adam Levine e James Valentine si sono prodotti in un omaggio a Chris Cornell, il leader di Soundgarden e Audioslave scomparso tragicamente lo scorso 18 maggio: i due, invitati dalla star dell'etere a stelle e strisce per promuovere il nuovo album "Red Pill Blues", hanno colto l'occasione per rileggere "Seasons", brano firmato dall'artista di Seattle in origine inserito nella colonna sonora di "Singles", ritratto di culto su pellicola della generazione X firmato da Cameron Crowe nel 1992.

"Nell'ambiente abbiamo incontrato un mucchio di gente che amiamo e rispettiamo, ma lui no, non l'abbiamo mai conosciuto di persona", ha spiegato Levine a proposito di Cornell: "E' buffo non essersi mai incrociati, perché abbiamo moltissimi amici in comune. Quando dico che mi manca, dico esattamente questo: mi sarebbe molto piaciuto incontrarlo, e rimpiango di non averlo mai fatto. La sua musica ha influenzato in modo incredibile tutti noi. Ha scritto questa canzone che amo ['Seasons', ndr], e che probabilmente è la sua canzone che preferisco. Era nella colonna sonora di 'Singles', che probabilmente è una delle migliori colonne sonore di sempre, eppure nessuno parla mai di questa canzone...".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.