Bob Dylan, il discorso di accettazione del Premio Nobel diventa un libro (anche a edizione limitata) - COPERTINA

Bob Dylan, il discorso di accettazione del Premio Nobel diventa un libro (anche a edizione limitata) - COPERTINA

Il discorso con quale il cantautore di Duluth ha accettato - coi suoi tempi - il Premio Nobel per la Letteratura 2016 è stato commercializzato sotto forma di libro dalla casa editrice Simon & Schuster: il volume di trentadue pagine sarà reso disponibile sia in versione standard - a un prezzo indicativo di 17 dollari - che in versione deluxe a edizione limitata (100 copie, corredate di certificato di autenticità, al prezzo di 2500 dollari l'una).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/rwPaTuwTWFR7ehg1zevHgAY5K44=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fd28hgpri8am2if.cloudfront.net%2Fbook_images%2Fonix%2Fcvr9781501189401%2Fthe-nobel-lecture-9781501189401_hr.jpg

Entrambe le edizioni sono già disponibili in commercio sui mercati anglofoni: al momento non è dato sapere se, in futuro, il discorso sarà tradotto e pubblicato anche sul mercato italiano.

La "Nobel Lecture" di Bob Dylan - che lo scorso giugno fu oggetto di dibattito, negli USA e non solo, per una serie di passaggi mutuati (senza citazione) da una sintesi per studenti del classico di Erman Melville "Moby Dick" - anticipa di pochi giorni la pubblicazione di "Trouble No More - The Bootleg Series Vol. 13 / 1979-1981", il nuovo episodio - nel quale è incluso l'inedito "Making a Liar Out of Me" - della collana dedicata agli archivi del grande cantautore che verrà spedita nei negozi a partire dal prossimo venerdì, 3 novembre. 

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.