Pearl Jam, il film-concerto 'Let's play two' arriva nei cinema italiani (solo per un giorno): guarda la locandina

Pearl Jam, il film-concerto 'Let's play two' arriva nei cinema italiani (solo per un giorno): guarda la locandina

"Let's play two", il film dei due concerti tenuti dai Pearl Jam al Wrigley Field di Chicago nell'agosto del 2016, arriva nei cinema italiani, solo per un giorno.

I fan italiani della rock band guidata da Eddie Vedder - in attesa di un annuncio ufficiale sul possibile ritorno del gruppo in Italia, come già anticipato da Rockol - avranno modo di guardare il film-concerto sul grande schermo il prossimo 30 novembre: l'elenco dei cinema italiani che proietteranno "Let's play two" sarà a breve disponibile sul sito di Nexo Digital, www.nexodigital.it, che distribuisce nel nostro Paese la pellicola.

Con i due concerti al Wrigley Field i Pearl Jam hanno voluto festeggiare la vittoria della World Series dei Chicago Cubs (squadra della quale Vedder è un grande fan), a distanza di ben 108 anni dal precedente titolo.

Guarda la locandina ufficiale:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/V8w2i6kTJIJAAdPrvZpSfivkufg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/letsplaytwo-poster-100x140.jpg

Il film, diretto da Danny Clinch, alterna le immagini dei concerti (una scaletta che ripercorre i venticinque anni di carriera del gruppo, tra cavalli di battaglia e cover) ad altre immagini del dietro le quinte: ci sono interviste e materiale extra come la preparazione dei live della band.

"Let's play two" vuole mostrare il legame tra i Pearl Jam e i Chicago Cubs. Il regista spiega:

"Nei miei film e nelle mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location. Quando succede che i personaggi principali del tuo film sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field durante un momento storico, sai per certo che sarà epico. Abbiamo fatto bene a seguire i nostri istinti che ci hanno portato alla storica partita 7 delle World Series, la quale ha chiuso per la squadra un periodo di magra lungo 108 anni. Ho imparato ad accettare l'inaspettato e quando si è pronti, tutto ciò ripaga sempre".

Danny Clinch aveva collaborato con i Pearl Jam già nel 2007 per il film del concerto live "Immagine in cornice", un progetto seguito insieme al produttore esecutivo Lindha Narvaez - che come Clinch è tornato a collaborare con Vedder e compagni per "Let's play two".

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.