Radiohead: arriva il canzoniere 'definitivo' con più di 160 canzoni e le grafiche di Stanley Donwood

Radiohead: arriva il canzoniere 'definitivo' con più di 160 canzoni e le grafiche di Stanley Donwood

Le canzoni del gruppo di Thom Yorke, comprese alcune versioni rare, potranno essere suonate e cantate grazie all’arrivo del canzoniere ufficiale della band, con i testi e gli accordi di oltre 160 brani, che includono rarità e lati B. Tra le 400 pagine del libro ci saranno anche le grafiche di Stanley Donwood, che dal 1994 si occupa delle copertine dei Radiohead e del loro frontman Thom Yorke, nei suoi lavori solisti.

Il canzoniere può essere pre-ordinato qui e a sarà disponibile dal prossimo 27 novembre.

La band aveva già messo in commercio parte degli spartiti della propria musica, come, ad esempio, il canzoniere dell’ultimo “A Moon Shaped Pool” e alcune serie di spartiti per chitarra elettrica e acustica di varie canzoni, che coprono buona parte della loro discografia.

L’ultimo brano diffuso dal gruppo è stata la versione riarrangiata della loro “Bloom”, realizzata - insieme al compositore Hans Zimmer - appositamente per il documentario della BBC “Blue Planet II”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.