Pearl Jam, tre concerti in Italia nell’estate del 2018

Pearl Jam, tre concerti in Italia nell’estate del 2018

Buone notizie per la prossima estate: una delle rock band più amate dovrebbe tornare nel nostro paese. I Pearl Jam stanno per annunciare un tour europeo, e l’Italia dovrebbe essere compresa con tre concerti: uno a Milano/dintorni, uno nel nord-est e uno nel centro Italia.

Si tratta di una indiscrezione raccolta da Rockol da diverse fonti e che vi diamo in anteprima assoluta. Ma, essendo un'indiscrezione, non c’è ancora  la conferma ufficiale. In questi casi il condizionale è d'obblgo, soprattutto vista la storia del gruppo, che già in passato ha dimostrato cambiare idea all’ultimo momento.

A Rockol risulta che le date dovrebbero essere a fine giugno, che la data “milanese” sarà all’interno dell’I-Days Festival che nel 2017 ha ospitato Radiohead e Linkin Park (ma che potrebbe spostarsi da Monza).
Le altre due date, risulta a Rockol, potrebbero essere negli stadi. Per una delle due date, un'altra opzione che viene valutata è Firenze Rocks (come l'anno scorso i Radiohead fecero che fecero appunto la doppietta nei due festival).

L’ultimo tour italiano dei Pearl Jam è stato nel 2014: San Siro, e Trieste. La band doveva tornare nel i 2016. Ma le date (tra cui quella romana, comunicata in anticipo per errore dal promoter locale) vennero cancellate poco prima dell’annuncio ufficiale. Stessa cosa avvenne nel 2012 con Eddie Vedder: date italiane praticamente chiuse, e poi cancellate poco prima dell’annuncio. Vedder è finalmente arrivato la scorsa estate, con tre memorabili concerti a Firenze e Taormina.

Insomma, aspettiamo l’annuncio ufficiale, con tutti i dettagli mancanti e non ancora trapelati.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.