Afterhours, esce il 17 novembre la raccolta del trentennale: in concerto al Forum di Assago ad aprile

Afterhours, esce il 17 novembre la raccolta del trentennale: in concerto al Forum di Assago ad aprile

Gli Afterhours hanno svelato tutti i dettagli relativi alle celebrazioni per i loro trent'anni di carriera, tra raccolta antologica e concerto al Forum di Assago.

La band guidata da Manuel Agnelli ha annunciato che il prossimo 17 novembre pubblicherà il "best of" "Foto di pura gioia. Antologia 1987 - 2017". Il disco prende il titolo da un verso di "Quello che non c'è", brano contenuto nell'album omonimo del 2002: "Ho questa foto di pura gioia è di un bambino con la sua pistola / che spara dritto davanti a sé / a quello che non c'è".

Caricamento video in corso Link
La raccolta conterrà 76 tracce che ripercorrono i trent'anni di carriera degli Afterhours. L'album è stato anticipato dalla nuova versione di "Bianca", registrata insieme a Carmen Consoli. Agnelli dice a proposito del duetto:

"Gli Afterhours e Carmen Consoli, negli anni, hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un'esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano comune della canzone d'autore".

Rodrigo D'Erasmo, violinista del gruppo dal 2008, diventato negli anni braccio destro del frontman, pochi giorni fa a Rockol aveva parlato della collaborazione con la cantautrice siciliana come di "una chiusura del cerchio".

Questa la copertina di "Foto di pura gioia. Antologia 1987-2017", una foto di Manuel Agnelli da bambino (il bambino dei versi di "Quello che non c'è", appunto):

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/FWXED41Z52SKSpKWiNLvc_BkndQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cv-afterhours-resize.jpg
I festeggiamenti per il trentennale di carriera degli Afterhours, cominciati già quest'estate con un tour che in alcune date ha visto tornare a suonare con la band anche il batterista Giorgio Prette, uno degli ex componenti, si chiuderanno quando il prossimo 10 aprile Agnelli e compagni si esibiranno in concerto al Forum di Assago: i biglietti saranno in vendita su TicketOne.it a partire dalle ore 10 di giovedì 2 novembre.

Dall'archivio di Rockol - Due soli concerti nel 2019: il presente e il futuro della band
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.