Cristallo - la recensione di "CRISTALLO EP"

Cristallo - la recensione di "CRISTALLO EP"

I Cristallo sono Francesca Pizzo e Angelo “Gelo” Casarrubia, duo synth pop attivo dal 2017. Dopo anni di tour in Italia con il progetto Melampus, il primo omonimo EP di Cristallo nasce dall'esigenza di confrontarsi con la propria lingua madre e con sonorità sintetiche e minimali. I brani che compongono la tracklist sono nati in un arco di tempo molto ristretto ed arrangiati con l'intento di non aggiungere nulla di superfluo all'essenziale struttura della forma canzone. "Cristallo" vede la luce a fine ottobre 2017, registrato e mixato nell'home studio della band a luglio dello stesso anno.

Come per tutti i nuovi progetti, approcciare la musica dei Cristallo è un’operazione molto simile a quando si tasta l’acqua per sentire se è fredda o calda. Movimenti veloci in avanscoperta per poi, una volta capito che il liquido ha effettivamente la temperatura giusta, direi piuttosto gradevole, ci abbandonarsi definitivamente...

 

Leggi la recensione completa di "CRISTALLO EP" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.