Lucio Battisti - la recensione di "Masters"

Lucio Battisti - la recensione di "Masters"

Abbiamo ascoltato su vinile “Masters” di Lucio Battisti. Non ci racconta solo dell’autore e del cantante, ma anche del cultore del suono, un aspetto non sempre valorizzato.

È una delle più apprezzate operazioni di rimasterizzazione e ristampa su vinile che la musica italiana ricordi. Sessanta canzoni di Lucio Battisti rimesse a nuovo e rientrate in classifica, fino al numero uno. “Masters” è la raccolta definitiva dell’artista di Poggio Bustone. E il bello è che nell’era dello streaming, non ne esiste una versione digitale. Va ascoltato su quadruplo CD oppure sui cari, vecchi, nuovi dischi in vinile. Ne esistono due versioni: tre LP (27 tracce) oppure otto LP (60 tracce), con un booklet con fotografie e interviste a chi conobbe l’uomo di “Mi ritorni in mente”, Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio, Alberto Radius. Persino in un’epoca in cui ristampe, rimasterizzazioni ed edizioni deluxe sono all’ordine del giorno, “Masters” rappresenta un evento.

 

Leggi la recensione completa di "MASTERS" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Quel gran genio del mio amico: pillole di saggezza di Lucio Battisti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.