Plateaux - la recensione di "Plateaux EP"

Plateaux - la recensione di "Plateaux EP"

“Plateaux” è l’omonimo EP d’esordio dei Plateaux, all’anagrafe Nicola Gospel Quaggia (voce solista e chitarra), Giacomo Fiocchi (Batteria e voci), Gospel Quaggia (basso) e Lorenzo Basaglia (Chitarra e voci): un progetto rock folk psichedelico che affonda le radici nel sound della West Coast americana, senza per questo rinunciare alla propria identità, per natura curiosa e in continua mutazione. Il folk rock e le armonie vocali di ispirazione byrdsiana si aprono a tutti i tipi di contaminazione, inclusa l'elettronica e i groove più ballerini di Manchester. Cinque i pezzi in scaletta per in EP dal suono d’altro tempi, pubblicato a settembre su Sangue Disken.

Cinque pezzi che nascono dalla passione della band (e in particolare di Nicola, songwriter del gruppo) per l’America, quella del Rock maiuscolo che corre lungo i canyon per poi perdersi nelle immense pianure desertiche dell’Arizona. Spazi aperti dove chitarra, basso e batteria si intrecciano con un folk dai contorni necessariamente psichedelici...

Leggi la recensione completa di "PLATEAUX EP" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.