Cesare Cremonini: il 3 novembre il nuovo singolo "Poetica", il 24 novembre il nuovo album "Possibili scenari", a giugno 2018 live negli stadi

Cesare Cremonini: il 3 novembre il nuovo singolo "Poetica", il 24 novembre il nuovo album "Possibili scenari", a giugno 2018 live negli stadi

Uscirà il 3 novembre "Poetica", il nuovo singolo di Cesare Cremonini, apripista per il nuovo album "Possibili scenari" che invece sarà disponibile dal 24 novembre. "Possibili scenari", sesto lavoro di inediti in studio da solista dell'artista bolognese (alla cui discografia vanno aggiunti "Squérez" con i Lùnapop, il live "1+8+24", un greatest hits con due inediti e l'edizione ampliata di "Logico", "Più che logico", contenente 4 inediti), fa seguito a "Logico", uscito nel 2014.
Del singolo, Cremonini anticipa:

"Poetica” non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura.
“Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita.
È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani.  È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti.

Da domani, venerdì ‪27 ottobre, “Poetica” sarà disponibile in preordine su iTunes e in pre-save su Spotify attraverso questo link. Tutti gli utenti che pre-salveranno “Poetica” su Spotify lo troveranno aggiunto nella propria libreria al momento della pubblicazione.‬

Qui sotto si può ammirare la copertina, mentre questa è la tracklist:

Possibili scenari

Kashmir-Kashmir

Poetica

Un uomo nuovo

Nessuno vuole essere Robin

Silent hill

Il cielo era sereno

La isla

Al tuo matrimonio

La macchina del tempo

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/j7xa5YhODKlLDhlUWaKYYqCNMQg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cesare-cremonini-cover-album-possibili-scenari.jpg

mentre è già stabilito il calendario delle esibizioni negli stadi, organizzate da Live Nation, fissate per il giugno 2018. Cesare Cremonini terrà concerti a

Lignano, Stadio Teghil, il 15 giugno
Milano, Stadio San Siro, il 20 giugno
Roma, Stadio Olimpico, il 23 giugno
Bologna, Stadio Dall'Ara, il 26 giugno

e negli spettacoli ripercorrerà i suoi 18 anni di carriera e di successi.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/jYXINFisjQdPzrt3erptvKfa8dg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/manifesto-tour-cremonini-stadi-2018-media.jpg

I biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate. Per i possessori di carta American Express i biglietti saranno disponibili con prevendita anticipata dalle ore 10.00 del 31 ottobre sul sito ticketone.it/americanexpress.
Tutte le info qui.

 

 

(fz)

Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.