Marilyn Manson, Twiggy Ramirez risponde alle accuse di stupro: 'Mi dispiace'

Marilyn Manson, Twiggy Ramirez risponde alle accuse di stupro: 'Mi dispiace'

Non respinge le accuse ma nemmeno ammette alcuna colpa Twiggy Ramirez, il bassista e storico (ormai ex) collaboratore di Marilyn Manson licenziato da Brian Warner dopo le accuse di violenza sessuale mossegli dalla frontman delle Jack on Jill Jessicka Addams: in una breve nota fatta pervenire ai media statunitensi l'artista si è limitato a "scusarsi" per l'"eventuale dolore provocato" dichiarando di voler "rimanere sobrio", come da "molti anni" a questa parte.

"Solo recentemente sono stato informato di queste accuse riferite a oltre vent'anni fa", si legge nel comunicato diffuso dal musicista, all'anagrafe Jeordie Osborne White: "Considero non accettabile il sesso non consensuale, in nessun caso. Mi prenderò del tempo per stare con la mia famiglia, concentrandomi nel mantenere lo stato di sobrietà che osservo da molti anni. Se ho causato del doloro a qualcuno chiedo scusa: mi dispiace molto".

"Un giorno triste": queste le parole con le quali Manson ha commentato l'annuncio del licenziamento di Ramirez, nella line up della band del Reverendo in un primo momento tra il '93 e il 2002 e poi reintegrato nel 2008. Il frontman ha augurato all'ex collaboratore ogni bene, pur prendendo da subito posizione riguardo alle accuse spiccate nei confronti di White dalla Addams: "La sua evidente angoscia mi rattrista", ha dichiarato Manson nelle ore successive all'esternazione della cantante.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.