SoundCloud, il salvataggio si fa problematico: fuori dai giochi la direttrice finanziaria

Potrebbe filare meno liscio del previsto il salvataggio di Soundcloud, la piattaforma streaming con quartier generale a Berlino che a metà dello scorso agosto si è vista salvare dal fallimento grazie a un maxi investimento da 170 milioni di dollari operato dalla società di investimenti newyorchese Raine Bank e dal fondo speculativo di Singapore Temasek: Holly Lim, la direttrice finanziaria sopravvissuta alla prima ristrutturazione, ha lasciato il proprio incarico per spostarsi - mantenendo lo stesso ruolo - a TuneIn, aggregatore di radio online per smartphone. Al momento il vuoto lasciato dal suo abbandono in organico non è ancora stato riempito: secondo gli osservatori internazionali, questo potrebbe essere il primo segnale della tempesta perfetta che l'attuale amministratore delegato, Kerry Trainor, nominato dai salvatori come successore del co-fondatore Alexander Ljung subito dopo il bailout, sarà costretto ad affrontare nelle prossime settimane.

La società ha già pagato un prezzo molto per proseguire le attività, anche prima del rifinanziamento, vedendo il proprio personale ridimensionato del 40% dopo un taglio di circa 200 unità operato soprattutto negli uffici di Londra e San Francisco.

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.