R.E.M., "Automatic for the people" in Dolby Atmos: come partecipare all'evento-ascolto a Milano

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/YYGJZxkrDcc9jEgb9J9Ql99QuGU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/automatic-atmos.png
Uscirà il 10 novembre la ristampa per i 25 anni di “Automatic for the people” dei R.E.M.: c'è per i nostri lettori la possibilità di ascoltarlo in maniera unica.

Il  capolavoro della band di Athens, originariamente uscito nel '92, è stato ristampato in una versione con inediti e live (qua tutti i dettagli). Nella versione deluxe è contenuta anche una versione rimixata in Dolby Atmos: la ristampa è infatti il primo disco ad esse commercializzato in questo formato.

Si tratta di una ulteriore evoluzione dell’effetto surround: il missaggio Atmos trasporta l’ascoltatore nello studio di registrazione grazie ad un audio multidimensionale, restituendo così l’emozione del primo ascolto dell’album nel 1992.  La riedizione è stata rimasterizzata e missata da Scott Litt e Cliff Norrell, rispettivamente produttore e tecnico del missaggio ai tempi della pubblicazione dell’album.

Universal Music Italia  ha organizzato una sessione di ascolto del disco in questo nuovo formato, presso una sala del nuovo cinema Anteo, a Milano: si svolgerà l'8 novembre, a partire dalle 19, in Piazza XXV aprile.

L'ascolto sarà guidato e introdotto dal "remmologo" Gianni Sibilla, nostro caporedattore.

L'ingresso è gratuito, ma su prenotazione:  Per confermare bisognare mandare un messaggio privato entro domenica 5 novembre con il testo ‘CONFERMO’ e il proprio nome e cognome alla pagina Facebook di Universal Music Classics Jazz Italia, 

Qua l'evento Facebook:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/p9B0zAjRL23Geh_VADe0gKG5VXQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.universalmusic.it%2Fdbcommon%2Ffile%2Fnews%2Fimg2%2F11893.jpg
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano l'eredità del gruppo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.