NEWS   |   Cinema / 25/10/2017

Concerti: nuove date italiane in primavera per Ennio Morricone

Concerti: nuove date italiane in primavera per Ennio Morricone

A seguito dei sold out già registrati per le date di dicembre (1 dicembre, Unipol Arena di Casalecchio di Reno- Bologna; 2 dicembre Mediolanum Forum Assago- Milano), tre nuovi appuntamenti arricchiscono il tour "60 years of music" del Maestro Ennio Morricone. il 6 marzo, a grande richiesta, si replica la data di Milano al MediolanumForum,  e si aggiungono  i concerti di Firenze (MandelaForum, 2 marzo) e Torino (Palalpitour, 4 marzo).
I biglietti sono in vendita su TicketOne.it e Dalessandroegalli.com

I concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono
una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee.

Parlando della tournée attualmente in corso, Morricone ha dichiarato di recente:

“Dirigere dal vivo le mie composizioni in tante città diverse, davanti ad un pubblico così vario per età e background culturale, è un’esperienza estremamente gratificante. Per questa tournée ho pensato ad un programma aggiornato che naturalmente comprende alcuni miei “grandi classici”, ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato.
Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti".

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi