Joe Walsh: le sue 10 canzoni da conoscere scritte 'fuori' dagli Eagles (1 / 11)

Joe Walsh: le sue 10 canzoni da conoscere scritte 'fuori' dagli Eagles

Non è contento di avere 72 anni - compiuti proprio oggi - Joe Walsh, chitarrista e co-frontman degli Eagles nonché musicista di razza fattosi valere anche con James Gang, Barnstorm, Party Boys e Ringo Starr & His All-Starr Band, oltre che come solista. L'ha raccontato qualche tempo fa in un'intervista, dove tuttavia ha ammesso di essersi preparato a tagliare questo traguardo con una certa ironia: "Quando ne ho compiuti sessantanove non sapevo cosa fare, perché non avevo pianificato di vivere così a lungo. Così andavo entravo nelle librerie per chiedere se avessero il libro '69 per tutti', e lo scherzo era: 'Mi hanno detto di cercare nei porno-shop, ma...'".

Questo compleanno non sarà solenne come il precedente né divertente come quello ancora prima, ma di certo merita di essere celebrato: anche se in un certo senso schiacciato dalla personalità dei "due dittatori" - Glenn Frey e Don Henley - in quella "democrazia" che sono (stati) gli Eagles (la definizione è sua), il cantante e chitarrista di Wichita, Kansas, nel corso degli anni ha saputo dimostrare il proprio talento e la propria bravura, con o senza la band che l'ha iscritto nel pantheon del rock mondiale. Ecco perché, per festeggiarlo, abbiamo scelto di proporvi i suoi dieci brani più celebri, tutti scritti e registrati a partire dai primissimi anni Settanta. Quindi tanti auguri, Joe, anche se questi auguri non facevano parte del tuo piano...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.