Marilyn Manson omaggia il chitarrista Daisy Berkowitz: 'Ascoltate ‘Man That You Fear' in suo onore'

Marilyn Manson omaggia il chitarrista Daisy Berkowitz: 'Ascoltate ‘Man That You Fear' in suo onore'

Non sono sempre stati facili i rapporti tra il Reverendo e il co-fondatore dei Marilyn Manson Daisy Berkowitz, appena scomparso, a 49 anni, per un tumore al colon. Ciononostante, Brian Warner ha oggi voluto mostrare la propria gratitudine al chitarrista con un post su Instagram:

Scott Putesky ed io abbiamo fatto della grande musica insieme. Abbiamo avuto le nostre divergenze negli anni, ma i momenti belli sono quelli che ricorderò sempre di più. Tutti dovrebbero ascoltare “Man That You Fear” in suo onore. Era la nostra preferita.

Putesky, vero nome di Daisy Berkowitz, fondò insieme a Brian Warner i Marilyn Manson & The Spooky Kids, la formazione dalla quale sarebbero poi nati i Marilyn Manson. Nel 1996 Putesky lasciò poi la band per “divergenze creative”. Il chitarrista accusò Brian Warner di aver eliminato certi suoi contribuiti musicali e di non avergli riconosciuto i diritti di alcuni brani degli album "Portrait of an American Family" (1994) e "Antichrist Superstar" (1996). La traccia citata dal Reverendo, “The Man You Fear” è tra quelle - un singolo, in questo caso - incluse nel secondo disco, che vedono Scott Putesky riconosciuto tra gli autori, insieme ad altre cinque canzoni.

Un accordo tra Brian Warner e Putesky è arrivato nel 1999, quando il fu chitarrista dei Marilyn Manson & The Spooky Kids ebbe un risarcimento per i brani rivendicati e si vide riconosciuta la possibilità di utilizzare 21 dei pezzi registrati dal gruppo.

Manson è attualmente in pausa dal tour a supporto dell'ultimo album “Heaven Upside Down” dopo l’infortunio subito lo scorso primo ottobre a seguito del crollo della scenografia del palco del Manhattan Center Hammerstein Ballroom, New York. L’artista riprenderà con i concerti dal mese di dicembre.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.