'Shining', quando il genio di Kubrick incontra quello di King: le 5 frasi imperdibili del capolavoro horror (1 / 6)

'Shining', quando il genio di Kubrick incontra quello di King: le 5 frasi imperdibili del capolavoro horror

“Shining”, cult movie del 1980 diretto da Stanley Kubrick - che tornerà nei cinema in versione restaurata i prossimi 31 ottobre e 1 e 2 novembre: le sale presso le quali verrà proiettato sono disponibili sul sito di Nexo Digital a questo indirizzo - e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, è al top delle liste dei film horror di sempre. La vicenda si svolge nell’isolatissimo Overlook Hotel durante il rigido e nevoso inverno del Colorado: qui Jack Torrance, aspirante scrittore disoccupato, accetta un lavoro stagionale come custode. Problema: il totale isolamento lo porterà alla follia e trascinerà in un incubo la moglie Wendy e il piccolo Danny, al suo seguito. Infestato dai fantasmi che hanno ormai fatto a pezzi la psiche di Jack, l’Overlook Hotel diventa uno scenario del terrore, dove i co-protagonisti sono gli spettri del barista Mr Grady e delle sue due figliolette: si tratta del vecchio custode dell’albergo che, anni prima, uscito pazzo per l’esperienza si era reso protagonista dell’eccidio della sua famiglia…  Ecco 5 frasi imperdibili del film.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.