Concerti, Eugenio Finardi: debutta a novembre il nuovo spettacolo 'Finardiamente'

Concerti, Eugenio Finardi: debutta a novembre il nuovo spettacolo 'Finardiamente'

Andrà in scena per la prima volta a Ferrara, al Teatro Estense, il prossimo 3 novembre, "Finardiamente", nuovo spettacolo che avrà per protagonista il cantante e autore di "Musica ribelle": lo show vedrà Eugenio Finardi non solo eseguire dal vivo con un set essenziale - composto dai soli chitarra, violoncello e percussioni - una selezione dei suoi brani più celebri (come "Il vecchio sul ponte" e "Shamandura"), ma anche rivolgersi direttamente al pubblico per condividere storie, ricordi e opinioni. Ad accompagnare l'artista sul palco saranno presenti Giovanni Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni e sua nipote Federica Finardi Goldberg al violoncello.

Dopo la prima tappa a Ferrara, lo show proseguirà il 16 dicembre a Tortona (AL) al Teatro Civico e il 20 gennaio a Policastro Bussentino (SA) al Teatro Di Benedetto. Ulteriori repliche verranno comunicati prossimamente.

"Sempre più spesso quando le persone mi aspettano per un saluto a fine concerto, mi ringraziano per ciò che ho rappresentato nelle loro vite", ha spiegato a proposito l'artista: "Da ragazzo questa cosa mi inorgogliva, adesso invece sento principalmente gratitudine e rispondo che sono io a ringraziare loro perché è attraverso la loro percezione che sono diventato la persona che sono".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
2 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.